Yacht Med Festival a Gaeta dal 21 al 29 aprile 2012

Scritto in Varie | 21 marzo 2012

Torna a Gaeta, dal 21 al 29 aprile 2012, l’appuntamento annuale con lo Yacht Med Festival (http://www.yachtmedfestival.com/2012/), la manifestazione ideata dalla Camera di Commercio di Latina (nella foto a lato il Presidente Vincenzo Zottola, ndr.) e organizzata con Regione Lazio, Unioncamere Lazio, Comune di Gaeta, Camera di Commercio di Roma, Autorità portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta e Regio Prima Latium et Campania. Lo Yacht Med Festival mette in mostra protagonisti ed eccellenze provenienti da ogni parte del Mediterraneo, diventando sempre più un punto di riferimento annuale, e vero e proprio laboratorio di confronto per imprese, istituzioni ed esperti. Accanto agli ormai consolidati Yacht Village, Yacht Charter Expo, Med Village, Villaggio Emissioni Zero, Villaggio della Vela, Mediterranean Awards, l’edizione 2012, sarà caratterizzata da importanti novità. Da quest’anno infatti, Yacht Med Festival si apre a “Eat Med” , Il festival della cucina mediterranea, Sport e benessere, con divertenti momenti di attività e sport per tutta la durata della manifestazione (è questa la parte che ovviamente interessa di più il nostro Central Fitness Club a Sorrento e Vico Equense), alla stampa specializzata, con contributi unici e aggiornamenti costanti, al “Salone Internazionale della Nautica Accessibile”, con “un mare diversamente abile”, alla sezione “Libridimare Libridamare”,  il Primo Festival Internazionale dell’Editoria del Mare, ed al “1° Forum Nazionale sull’Economia del Mare”.

L’edizione 2012 dello Yacht Med Festival parte da una solida base di numeri e consensi per affrontare la sfida del futuro allargando lo spettro delle sue proposte e implementando l’offerta di servizi, iniziative ed intrattenimento per un pubblico sempre più vasto ed ansioso di novità. Il profilo resta quello di una manifestazione multidisciplinare che coinvolgerà un numero sempre crescente di operatori dei settori legati all’Economia del mare: nautica in primis ma anche turismo, portualità, pesca, artigianato, agricoltura e produzioni tipiche, trasporti, formazione, servizi, logistica, ambiente e cultura.

E’ questa la chiave innovativa che fa dello Yacht Med Festival l’evento dell’ Economia del Mare e della Blue Economy.

Per scoprire tutte le altre attrazioni dello Yacht Med Festival 2012 (http://www.yachtmedfestival.com/2012/),  e vivere appieno l’esperienza del mare, delle sue risorse e tradizioni, l’appuntamento è a Gaeta  dal 21 al 29 aprile.

Salvatore Siviero