Vecchioni-Spagna-Lina Sastri a “Viva il mare”

Scritto in Varie | 28 aprile 2012

Yacht Med Festival e Gaeta festeggiano il mare con la grande musica. “Viva il mare” è lo spettacolo che va in scena stasera al Molo Santa Maria a partire dalle 21.00. Roberto Vecchioni, Ivana Spagna, Lina Sastri e i Kataklò sono le star di una serata di spettacolo a tutto tondo per i gusti e l’età del pubblico che vi assisterà, ma anche perché abbraccia e propone tutte le forme artistiche. “Viva il mare” spazierà dalla musica d’autore al teatro cantato e recitato, dal pop mediterraneo alla lirica, dal balletto alle performance acrobatiche e ginniche.

La grande novità di questo show è una rivoluzione del modo di godere lo spettacolo. Il pubblico infatti non è più spettatore, ma attore, con la gente chiamata a cantare, a divertirsi ed ad esibirsi insieme agli artisti, creando un’atmosfera magica e suggestiva di interazione tra il palco e la platea. Durante la serata verranno assegnati i Mediterranean Awards 2012 a personalità che si siano distinte nella propria attività legata al mare.

La conduzione è affidata a Roberta Lanfranchi, attrice, presentatrice, showgirl tra le più popolari e amate della televisione italiana. In apertura un doveroso omaggio a Lucio Dalla, presente alla serata della scorsa edizione. A cantare Caruso sarà Ludovico Creti, giovanissimo tenore, appena quattordicenne, vincitore del programma di Rai Uno, presentato da Antonella Clerici, “Ti lascio una canzone”. 

Salvatore Siviero