Pilates al Central

Scritto in Palestra | 11 settembre 2012

Tra le tante novità di quest’anno al Central, trova senz’altro un posto d’eccezione il Pilates. Da anni nel palinsesto studiato dal team di Ernesto Lupacchio, il pilates conta oggi numerosi adepti che desideriamo rinforzare il tono muscolare e l’elasticità.
Il pilates è un mix di yoga, danza e ginnastica, che tonifica e snellisce efficacemente tutto il corpo e che rappresenta un metodo ideale per ritrovare non solo la forma fisica ma anche benessere interiore.
Introdotto nel 1920, a New York, dal trainer tedesco Joseph Pilates, questo tipo di ginnastica ispirò sin da subito molte star dell’epoca, tra cui Katherine Hepburn e Lauren Bacall.

Ancora oggi, fra i tanti appassionati, ci sono tante star del cinema dello sport che praticano questa disciplina e che ne hanno annunciato pubblicamente i benefici, suscitando l’interesse delle donne comuni. Madonna, Sarah Jessica Parker, Courteney Cox e Jennifer Aniston sono solo alcuni nomi che hanno contribuito a diffondere la moda del pilates. Tra poco il programma completo per il Pilates su www.centralfitness.it.

Salvatore Siviero