Cosa – Sarli – Cordua per andare il Lega Pro

Scritto in Varie | 22 luglio 2012

Insieme sommano più di 350 gol e ben 18 titoli nel campionato nazionale dilettanti. Ermanno Cordua (nella foto), centrocampista instancabile dalla buonissima visione di gioco, Vincenzo Cosa, attaccante dal fisico eccezionale che fa reparto da solo, e Cosimo Sarli, autentico n°10 dal gol facile, sono pronti a spaccare il mercato della D, tracciando un vero e proprio solco fra le società che puntano a vincere, e quelle che chiedono “solo” una stagione tranquilla tra i dilettanti.

Campionati in serie, Coppa Italia di Serie D e persino lo Scudetto dilettanti fanno bella mostra nella bacheca personale del trio più titolato della categoria. La loro specialità è traghettare le società ambiziose dalla serie D ai professionisti.

Quando si ritrovano insieme, come è successo a Scafati, il successo è quasi assicurato. A pochi giorni dal via della nuova stagione, Cosa, Sarli e Cordua, contattati dai primi club ambiziosi, si allenano già a pieno ritmo aspettando la squadra giusta, e perchè no, nuovi trionfi per non perdere l’abitudine.

Salvatore Siviero