Corsi e Orari

Il Central Fitness Club Sorrento rimane aperto nei seguenti giorni:

  • Lunedì dalle 7:30 alle 23:00
  • Martedì dalle 9:00 alle 23:00
  • Mercoledì dalle 7:30 alle 23:00
  • Giovedì dalle alle 9:23
  • Venerdì dalle 7:30 alle 23
  • Sabato dalle  9:00 alle 21:00
  • Domenica dalle 17:00 alle 20:00

Per maggiori informazioni scrivi a alex.balsamo@libero.it

Pilates

Prendere consapevolezza di se stessi, del proprio corpo e della propria mente e condurli in una singola, dinamica e ben funzionante entità. Stabilizzazione e controllo muscolare e dell’apparato osteo articolare con esercizi a corpo libero. La lezione si basa su movimenti lenti e morbidi eseguiti sempre in distensione e allungamento. Respirazione, tonificazione, stretching e rilassamento per una duplice valenza, preventiva e curativa per l’apparato muscolo-tendineo ed osteo-articolare. Con essa inoltre è possibile ottenere dei buoni risultati sia nel controllo della propria postura sia nella riduzione dello stress fisico e mentale.

Life Pump

Lezione specifica per la tonificazione caratterizzata dall’uso di un piccolo bilanciere caricabile che con l’ausilio della musica permette di allenare tutti i distretti muscolari.

Gag / Step

Lezione con la finalità di migliorare il tono delle gambe, addominali e glutei. Risultato: addominali tonici, gambe modellate e glutei rassodati! Lezione musicale che l’utilizza una piattaforma dove si sale e si scende. La lezione è composta da una fase cardiovascolare ed una fase di stretching finale. Durante la prima fase si eseguono una serie di passi che, uniti insieme, formano una divertente coreografia finalizzata al maggior consumo di calorie. Una full immersion di fantasia e carica esplosiva!

Aero – Tone

Lezione che allena l’apparato cardiorespiratorio attraverso l’esecuzione di una serie di passi che, uniti insieme, formano una divertente coreografia. Si abbina nella seconda parte la tonificazione di tutti i gruppi muscolari.

Total Body (corpo libero)

Lezione completa che migliora le capacità funzionali e coordinative, composta da una fase cardiovascolare, una di tonificazione e dallo stretching. La fase cardiovascolare consiste in semplici esercizi eseguiti a tempo di musica, quella di tonificazione allena tutti i distretti muscolari, e lo stretching migliora la flessibilità e la mobilità articolare.

Survivor Training System

E’ l’allenamento dei “Marines” adattato al Fitness. Si svolge in circuito con esercizi aerobici e tonificazione con tecniche orientali di difesa personale. Grande divertimento e coinvolgimento per tutti.

Salsa Cubana

Il ballo a coppie caraibico per eccellenza con i ritmi latini e movimenti sensuali

Jeet Kune Do Difesa personale

Corso di difesa personale con l’arte di difesa semplice, diretta e realistica con le originali tecniche di Bruce Lee

Tango

Sensualità ed energia a tempo di musica

Spinning

Lezione di gruppo che utilizza particolari bici stazionarie. Si lavora sotto il profilo cardiovascolare a ritmo di una musica coinvolgente. Si migliora la capacità aerobica con un ottimo dispendio calorico scaricando tensioni e stress.

Addominali

Lezione di gruppo con esercizi a terra per la muscolatura dell’addome. Tonificando i muscoli del tronco acquisiamo una postura più corretta prevenendo eventuali problemi alla schiena.

Fit Boxe

Un allenamento completo , intenso e divertente, che consiste nel colpire uno speciale sacco d’allenamento. I colpi vengono portati a tempo di musica e le combinazioni finali si trasformano in avvincenti simulazioni di combattimento.

Tai Chi

E’ costituito da un insieme di esercizi fisici medico-preventivi per la cura e il mantenimento della salute. Il Tai-Chi stimola i livelli di energia del corpo attraverso esercizi posturali e movimenti gentili che attivano la circolazione del sangue, allenando le articolazioni, i tendini ed i muscoli senza affaticarli. Praticato con regolarità garantisce mobilità nella vecchiaia, e si dice anche che abbia il potere di prolungare la vita.

Danza del Ventre

La danza orientale con i suoi movimenti sinuosi e morbidi che evidenziano la grazia della donna e la sua capacità di donare la vita. La danza del ventre è la danza femminile per eccellenza, tramite cui si celebravano il mistero della nascita ed il mito della fecondità. E’ l’unione tra spirito e corpo capace di donare un gran senso di libertà e serenità.