Buffon e Pirlo candidati al Golden Foot di Monte Carlo

Scritto in Varie | 04 giugno 2012

Ryan Giggs, vincitore 2011, ha svelato i dieci nomi in corsa quest’anno per il Golden Foot. 

Eccoli: Gianluigi Buffon (Italia), Iker Casillas (Spagna), Didier Drogba (Costa d’Avorio), Zlatan Ibrahimovic (Svezia), Ricardo Kaká (Brasile), Andrea Pirlo (Italia), Carles Puyol (Spagna), Raúl González Blanco (Spagna), Clarence Seedorf (Olanda), Xavi Hernández (Spagna).

La lista è stata selezionata dalla giuria del premio, composta da 52 giornalisti in rappresentanza dei media partner dell’evento, provenienti da tutto il mondo, e dal promotore del premio, la World Champions Club (WCC).

Il vincitore del Golden Foot verrà scelto dagli appassionati che decideranno quale campione lascerà le proprie impronte sulla Champions Promenade, la “Walk of Fame” del calcio sul lungomare del Principato di Monaco.

Si può votare al link votenow.goldenfoot.com fino alle ore 12.00 (ora di Monte Carlo) del prossimo 12 ottobre. Il premio Golden Foot viene consegnato ogni anno ai più grandi campioni della storia del calcio con l’Altro Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II ed in collaborazione con il Monaco Tourist and Convention Authority’s Convention Bureau.

La serata di premiazione avrà luogo a Monte Carlo il prossimo 14 ottobre.

Golden Foot Press Office