60.000 PERSONE IL 25 APRILE ALLO YACHT MED FESTIVAL

Scritto in Varie | 26 aprile 2012

C’è stata la folla delle grandissime occasioni per il 25 aprile a Yacht Med Festival, capace di attirare 60.000 persone a Gaeta! Grande partecipazione nelle aree principali, come lo Yacht Village, il Med Village, Piazza Italia, la Terrazza della Vela. La Nave Scuola della Guardia di Finanza Giorgio Cini ha registrato addirittura un’affluenza di oltre 2.500 persone, che hanno avuto l’occasione per visitare sia la splendida imbarcazione posta al centro del Villaggio, sia la Biblioteca Internazionale del Mare. Soddisfazione anche tra le imprese di ristorazione e i commercianti che hanno avuto momenti di particolare intensità.

Attraverso indagini dinamiche e rilevazioni in vari momenti della giornata abbiamo registrato” ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola (nella foto), “un flusso costante di persone provenienti da ogni parte del Lazio e della Campania, oltre che da altre regioni italiane, come ad esempio la Puglia e la Lombardia. In alcuni momenti la quantità di persone circolanti ci ha impressionati, considerando che il chilometro lungo cui si snoda il Villaggio può ospitare contemporaneamente circa 30.000 persone. I visitatori stanno dimostrando di apprezzare la ricchezza del programma con eventi culturali, sportivi, enogastronomici e convegnistici e la qualità delle aree espositive”.

Grande afflusso anche oggi per la serata dedicata ai Cuochi del Mediterraneo, provenienti da Betlemme, Italia, Malta, Spagna, Marocco, Tunisia. Sono stati serviti piatti tipici come hummos e mtabal (Betlemme), hobz biz-zejt (Malta), batboute aux crevettes e briouate epinards (Marocco), pincho e tortillia (Spagna) e brik e cous cous (Tunisia).

Comunicato Stampa